martedì 28 settembre 2010

Acquisti manga/ fumetti del 28/09/2010


Eccoci qui, con un nuovo post dedicato ai miei acquisti manga/ fumetti della settimana. Oggi questi volumi sono stati proprio una manna dal cielo dal momento che sono venuto a casa dallo stage completamente distrutto, poi per precauzione, visto che avevo un mal di testa terribile mi sono misurato la febbre e... eccola li, c'era anche quella, quindi "Viva me!!" XD. Tralasciando le mie precarie condizioni di salute veniamo agli acquisti effettuati oggi. 




 



Partiamo come sempre da sinistra verso destra (davvero molto orientale dal momento che si tratta di manga XD). Allora, ho comprato Yubikiri - La promessa, di Hinako Ashihara, per Planet Manga. Questo volume l'ho acquistato per fiducia all'autrice, dal momento che la sua recente serie Piece, mi è piaciuta molto ho deciso di provare anche questo volume autoconclusivo. Poi abbiamo Masurao n.3, di Shinichi Sakamoto, per JPOP. Questo titolo mi sta piacendo veramente tanto, avevo visionato qualche tavola dell'autore da un'altra sua opera non pubblicata in Italia e il suo tratto mi era piaciuto subito, quindi quando sono venuto a conoscenza della pubblicazione di Masurao sono stato veramente molto contento, è un manga ricco di azione, umorismo, gag comiche e anche un po' di sentimento, un mix esplosivo che consiglio vivamente. Poi abbiamo New York Komachi n.1, di Yaki Yamato, da parte della GP Publishing. Questo è il primo approccio per me con l'autrice della famosissima serie "Una ragazza alla moda", che mi sono ripromesso di recuperare il prima possibile. Quindi vedrò come sarà questa serie che si comporrà di 8 numeri e poi valuterò l'acquisto di altre opere dell'autrice anche se mi è già stata altamente consigliata. Penultimo numero per Ayashi no Ceres n.13, di Yuu Watase, da parte di Planet Manga. Il manga si concluderà dunque il mese prossimo con il 14° numero che io aspetto con ansia, Yuu Watase mi piace tantissimo e quest'opera l'ho apprezzata veramente molto perché l'ho trovata molto riflessiva, che affronta temi come l'amore e la maternità in un contesto drammatico e su basi mitologiche. Abbiamo poi Nodame Cantabile n.2, di Tomoko Minomiya, per Star Comics, il Josei più atteso qui in Italia. Questo titolo è una bomba di divertimento, mi sta piacendo tantissimo e ogni volta non vedo l'ora di leggere il numero successivo per farmi altre risate XD. Concludiamo i manga e concludiamo proprio visto che è l'ultimo numero con Seiho High School Men's, di Izumi Kaneyoshi, per Planet Manga. Devo dire che sono piuttosto dispiaciuto che questo titolo sia finito poiché mi ha veramente soddisfatto, non conoscevo l'autrice per l'altra sua opera pubblicata in Italia "Ma quando mai?!" dunque è stata per me una piacevolissima scoperta, infatti ho deciso di recuperare l'altro suo titolo.

Purtroppo è stato rimandato, ancora una volta Cortili del Cuore Deluxe, la nuova edizione Planet, che è ora attesa per fine ottobre.




 



Come ultimo acquisto ho recuperato per quanto riguarda i volumi italiani, altri 10 numeri di Nathan Never e più precisamente i numeri dal 21 al 30. Questo titolo è diventato praticamente drogante XD, ogni numero è più bello e appassionante dell'altro ricco di logica e riflessioni importanti sugli esseri umani e il mondo in cui vivono nonché un geniale uso delle immagini per esprimere concetti occultati. Io lo consiglio vivamente a tutti, provatelo e non ve ne pentirete.

Ho finalmente finito questo immenso post XD, ogni volta diventano sempre più lunghi ma i volumi restano più o meno lo stesso numero...allora sono io che parlo troppo? O_O, mi sa di sì XD.

Alla Prossima -_^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...