martedì 5 ottobre 2010

Acquisti manga/ fumetti del 05/10/2010


Come ogni martedì ecco un nuovo post dedicato ai miei acquisti effettuati in fumetteria di manga e fumetti. Oggi è stata una spesa relativamente piccola, parlando della quantità dei volumi, mentre per quanto riguarda il costo,  tutta un'altra storia XD.





Allora, oggi ho acquistato: City Hunter Complete Edition n.1, di Tsukasa Hojo, per Planet Manga. E da moltissimo tempo che volevo leggere questa serie, ma venendo a conoscenza del fatto che ci sarebbe stata una ristampa con pagine a colori e in bicromia e con i commenti sulla creazione del manga ho preferito aspettare e comprare questa edizione piuttosto che recuperare l'ormai esaurita edizione Star Comics. Come al solito, come ci ha orami viziato la Planet abbiamo un volume dalla qualità buona (siamo abbondanti eh) con un prezzo da furto. Effettivamente l'edizione non è brutta, anche se assomiglia alla vecchia edizione deluxe di Slam Dunk interrotta al volume 10, le pagine a colori di CH sono migliori infatti i colori non risultano sfasati e sono molto brillanti (in alcune tavole forse troppo). Tuttavia la carta rimane trasparente in un modo sconcertante, quindi di sicuro una grammatura maggiore non avrebbe fatto male. Speriamo solo che questa serie non subisca la stessa sorte del sopracitato Slam Dunk =__=''. Poi, abbiamo Inferno e Paradiso n. 41, di Oh Great!, sempre per Planet Manga. Ricordo che questo titolo si è ormai concluso in patria e conterà 22 volumi in totale (per l'edizione giapponese e per quella collection italiana). Io purtroppo non potrò leggere questo volume poiché sono rimasto indietro con alcuni volumi e devo dunque prima recuperare quelli. Novità per Ronin Manga è invece "S" di Setona Mizushiro, che questa volta si diletta con il tennis. Questa autrice che io ho conosciuto recentemente con Black Rose Alice, mi è piaciuta molto anche con Il gioco del gatto e del topo, dunque per fiducia ho comprato anche questo primo volume di una serie che si comporrà di soli 3 tomi. Nuovo volume per Taniguchi Collection da parte di Planet Manga che questo mese ci presenta L'olmo. Dal momento che Al tempo di papà mi è piaciuto in modo indicibile, ho deciso che recupererò tutte le opere di Jiro e seguirò questa collana della Planet (che finalmente ci propone dei volumi realizzati veramente bene. E ci credo, con quello che costano ci mancherebbe anche XD).




Non ho trovato Saiyuki Gaiden n.4. Peccato ci tenevo tantissimo a leggere la fine di questa opera della Minekura, invece mi tocca aspettare fino a martedì prossimo. Vabé, pazienza ^^.

Alla prossima -_^.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...