venerdì 22 ottobre 2010

Acquisti manga/ fumetti del 19/10/2010


Nuovo post di acquisti!. Prima di cominciare mi scuso con tutti per la mia assenza dal web in questi ultimi giorni, ma purtroppo avendo cambiato gestione telefono-internet, ho avuto dei problemi a istallare il nuovo impianto e praticamente non ho avuto internet per circa 5-6 giorni se non ricordo male. Ma questo non mi ha impedito, ovviamente di andare in fumetteria e dal momento che ho già letto i volumi posterò le mie considerazioni praticamente domani. Ma veniamo agli acquisti:
 





Partiamo con il 5° volume di Zone-00 di Kiyo Kyujyo. Devo dire che questa autrice mi piace di più con questo lavoro piuttosto che in Trinity Blood dove non era la scrittrice ma solo la disegnatrice. Dopo i primi approcci difficili col primo volume dove la narrazione e i disegni erano piuttosto caotici il tutto si è regolarizzato e adesso è piuttosto godibile. La storia è un bel misto di azione, comicità, pazzia e anche un pizzico di sensualità sia maschile, che femminile. Abbiamo poi un altro numero 5, ovvero quello di Arcobaleno di Spezie di Mitsuru Adachi. Questo autore mi sta piacendo molto, visto che questa è la prima opera che leggo sua nonostante l'autore sia molto famoso nel panorama dei manga l'impatto è stato positivo. Adachi riesce a calibrare tutti gli elementi presenti all'interno della storia sapientemente creando una narrazione coinvolgente. Abbiamo poi il primo volume di Vassalord per la GP Publishing di Nanae Chrono. Questa novità assoluta per la casa editrice è un'opera di un autrice che è stata già pubblicata in Italia con Peace Maker per Star Comics di cui è stata tratta in Giappone anche una serie animata. Vassalord parla di vampiri, di robot e di situazioni tendenzialmente indirizzate all'elemento sensualità e fascino del mistero. La narrazione piuttosto fluida è arricchita con ambiguità, soprattutto sul rapporto tra i personaggi e comicità. Un titolo interessante che io personalmente avevo già cominciato a leggere in scans e che aspettavo da tempo. Troviamo poi due volumi che purtroppo per ora a causa di recupero arretrati non posso leggere, ovvero One Piece New Edition n°33 di Eiichiro Oda e Nathan Never numero 233.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...