lunedì 11 ottobre 2010

Happy Birthday to me!


THE COMPLETE WORK OF YUKI SHIMIZU, LOVE MODE



Dal momento che sabato 9 ottobre ho compiuto i miei 19 anni, ho deciso di farmi un regalo ^^. Sono quindi andato sul sito web Yesasia, è ho ordinato i primi 3 volumi dell'edizione omnibus giapponese di Love Mode, celebre opera Shonei ai/ Yaoi di Yuki Shimizu, conosciuta in questa nuova edizione anche con il titolo di "The complete work of Yuki Shimizu Love Mode". 
 



  



(Le cover dei primi 3 volumi dell'edizione omnibus giapponese di Love Mode)



Per chi non conoscesse Yuki Shimizu, dovete sapere che è piuttosto famosa nel panorama dei manga a tematiche omosessuali (ovvero i manga Shonen ai o Yaoi). Ha realizzato nel 1996 la sua opera più famosa, ovvero Love Mode, che nella sua prima edizione Biblos contava 11 volumi, a poi inoltre realizzato due doujinshi collegate alla storia principale. Ha poi realizzato qualche onoshot e a collaborato ai disegni di alcune novel, tra cui ricordiamo "Don't cry mama" e "The man who doesen't take off his clothes" in due volumi. Nel 2004 ha cominciato la realizzazione e dunque la successiva serializzazione della sua più recente opera -ZE- attualmente in corso e giunta al nono tankobon. Ha inoltre realizzato nel 2010 un fanbook tutto dedicato a -ZE-che raccoglie illustrazioni a colori, un capitolo inedito, un drama CD, una lunga intervista e simpatiche tavole illustrate dove varie autrici di manga Shonen/ Yaoi tra le più famose e apprezzate hanno reinterpretato i suoi personaggi nel loro caratteristico tratto (volume che io ovviamente possiedo ed è stupendo, meraviglioso e incredibile *w*). 

Questa è in breve la bibliografia dell'autrice. Da dove viene allora questa nuova edizione di Love Mode?. Ebbene dovete sapere che la nostra cara Shimizu ha da poco compiuto il 15° anniversario di attività e dunque ha realizzato insieme alla casa editrice biblos una nuova edizione della sua opera più famosa in 6 volumi, dove ha ridisegnato completamente le cover dei volumi adattandole al suo più recente tratto di disegno, lo stesso che attualmente utilizza in -ZE-.   

Un edizione veramente con i controfiocchi che desideravo da una vita, in realtà volevo recuperare l'edizione in 11 volumi, ma una volta vista questa non ho saputo resistere.
La cara Yesasia mi ha previsto come data di arrivo dei volumi il 6 Novembre O_O, non c'è da sorprendersi visto che le spedizioni dal Giappone impiegano sempre più tempo delle altre ad arrivare, ma grazie ai miei bei volumozzi ho superato la soglia dei 36 $ e dunque la spedizione è gratuita!, io cerco sempre di effettuare ordini ricchi e dunque tendo ad accumulare materiale in modo da non pagare le spese di spedizione, anche perché a momenti costano di più quelle che i volumi stessi ^^''.

2 commenti:

  1. Ciao Alex sono Volpina, sono passata a ficcare il naso anche nel tuo blog XD
    City Hunter preso dalla Planet *urlo di munch*
    Per fortuna che ho la mia bella edizione Star comics, altrimenti non avrei mai preso questa ristampa, sai ho dei brutti ricordi legati a slam dunk deluxe, infatti alla fine l'ho venduto e ho comprato slam dunk collection, certo sempre planet ma almeno è migliore -___-
    Mio povero Ryo nelle mani dell'orrida planet ç___ç
    P.S complimenti per il blog, se non ti dispiace mi piacerebbe aggiungerlo tra i miei link ^__^

    Volpina

    RispondiElimina
  2. Ciao Volpina ^o^
    Che bello una nuova visita!, sarà perché il blog è praticamente neonato, ma di visite per il momento se ne vedono poche ç__ç, quindi sei benvenutissima!!! (vieni pure a ficcanasare quando vuoi ^_*).
    Purtroppo io non ho potuto recuperare all'epoca l'edizione Star e dunque mi è toccata la Planet (che c'è volgiamo fa?) anche se devo dirti la verità, questa edizione fa leggermente meno pena di Slam Dunk Deluxe (sia benedetta la d/visual che l'ha ripubblicato), ma la carta resta sempre come quella da forno, TERRIBILMENTE TRASPARENTE!!!. L'unica cosa che mi preoccupa al momento e la possibile interruzione dell'edizione per scarse vendite. Speriamo in bene, almeno da riuscire a leggere questo titolo =__=''.

    PS. Grazie mille per i complimenti ^o^, anche se il 99% dei ringraziamenti andrebbero alla ragazza che mi ha aiutato a realizzare la grafica del sito. Certamente che puoi inserirlo tra i tuoi link! mi farebbe molto piacere, inoltre spargi pure la voce, se vuoi (fai da cicerone, insomma XD), soprattutto a quella poltrona di Hiso che non ha ancora alzato i chapette dalla sua postazione per venire a farmi un visitina XD. Molto probabilmente è dovuto al fatto che per il momento il mio blog è piuttosto povero di yaoi, ma rimedierò, ho molte esce al mio amo per farla abboccare XD.

    Ci sentiamo presto ^_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...