mercoledì 3 novembre 2010

Acquisti manga/ fumetti del 03/11/2010


Grande colpo al drago rosso?.....no, grande colpo in fumetteria XD




Oggi è stata veramente una giornata molto ricca, per quanto riguarda gli acquisti in fumetteria ovviamente. Dal momento che non ho potuto acquistare molto a Lucca, a causa della pioggia mi sono rifatto in fumetteria oggi XD. Cominciamo subito, perché oggi abbiamo la bellezza di 10 volumi O_O:





Allora, abbiamo il secondo numero di City Hunter, di Tsukasa Hojo, nella complete edition da parte di Planet Manga. Il primo numero di CH mi aveva molto incuriosito e presentava spunti interessanti. Così ho deciso di seguire questa serie, anche se il pensiero che si comporrà di oltre 30 volumi mi fa leggermente paura O_O. Poi ho comprato, il primo volume di The five star stories, di Mamoru Nagano per Flashbook. Questo titolo (che in teoria doveva uscire a settembre) era stato annunciato come uno dei capolavori della narrativa a fumetti giapponese. Quindi per farmi un idea di cosa avrei trovato nel manga decisi di guardarmi il film d'animazione. Il film mi piacque molto cos' decisi che quando sarebbe uscito il manga l'avrei comprato. Infatti eccolo qui. Sfogliando il primo volume mi sembra che rispecchi fedelmente il film, ma adesso sono curioso di sapere come proseguirà la storia. Abbiamo poi due volumi di Slam Dunk, il 7 e il 17 di Takehiko Inoue, pubblicati da d/visual. Tralasciando l'edizione super-mega-strepitosa SD è il mio manga sportivo preferito, nonché il primo manga a tema sport che abbia mai letto. Emozionante e coinvolgente, lo consiglio a tutti. Su consiglio del mio fumettaro ho poi acquistato il primo volume di The legend of Mother Sarah di Katsuhiro Otomo e illustrato da Takumi Nagayasu. Personalmente posso dire con certezza che Otomo è un autentico genio, non ho mai avuto il piacere di leggere Akira, ma grazie al mio ex professore di Grafica ho visto il film, semplicemente stupendo. Quindi ho deciso di provare questo titolo come prima opere cartacea dell'autore. E' poi finalmente uscito il nono numero di RG VEDA delle Clamp. Come sempre le Clamp non hanno bisogno di presentazioni XD, comunque RG VEDA è un opera che mi sento di consigliare a tutti, anche ai ragazzi, poiché contiene molta azione, inoltre è un ottimo modo per avvicinarsi a queste autrici. Infatti come dicevo nel mio precedente post io consiglierei di cominciare o con questo oppure con X. Inoltre l'edizione Magic Press, vale tutti i soldi spesi *_^. Non ci posso credere...E' FINITO! si è finito, finalmente ci siamo tolti questo cancro XD...eh? di cosa sto parlando? ma del 28° volume della Principessa Splendente di Reiko Shimizu, ovviamente, l'ultimo!. Ebbene si forse qualcuno di voi non lo saprà ma questo è stato uno dei titoli dalla pubblicazione più travagliata nella storia dei manga pubblicati in Italia. Pubblicato da chi? ma dalla Palnet ovvio, chi sennò che alla buona ora si è degnata di fornire a noi poveri principessiani il volume conclusivo. Comunque, bellissima trama, avvincente, entusiasmante e ricca di emozioni, indicata anche ai ragazzi se vogliono avvicinarsi al genere shoujo, perché di shoujo ha proprio poco XD. Numero 10 per Soul Eater di Atsushi Ohkubo, sempre per Planet. Uno shonen molto carino, che mischia bene elementi comici, di azione e tensione e condito anche da inaspettati colpi di scena. Terzo numero per Nodame Cantabile di Tomoko Ninomiya per Star Comics. Questo manga è sempre più folle e io ogni volta non resisto all'idea di comprare un nuovo numero per vedere cosa si è inventata di pazzo l'autrice questa volta XD, assolutamente consigliatissimo *_^. Siamo giunti all'ultimo numero, ovvero il volume 42 di Inferno e paradiso di Oh Great!. Nuovo numero nuova pausa, per ricevere l'ultimo volume giapponese e smembrarlo in altri due volumi conclusivi italiani. Questo titolo principalmente si potrebbe tradurre in due parole, chapette e tetas XD, per sottolineare le formosità delle fanciulle di Oh Grat!. Comunque uno shonen sulle arti marziali molto ben riuscito e personalmente per il momento il titolo meglio riuscito dell'autore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...