sabato 18 dicembre 2010


SPARTACUS
Blood and sand


 



Proprio ieri sera ho finito di guardare l'ultimo episodio sottotitolato in italiano della prima stagione di Spartacus: Blood and sand. Spartacus è una serie TV statunitense girata interamente in Nuova Zelanda e composta (la prima stagione) di 13 episodi. La serie ha debuttato il 22 gennaio 2010 sul canale via cavo Starz e si è conclusa il 16 aprile 2010 con il 13° episodio. 



Di cosa parla Spartacus?, è presto detto. La serie TV narrà la storia di Spartaco interpretato da Andy Withfield (Gabriel - la furia degli angeli), soldato Trace che viene ingaggiato insieme ad altri uomini della sua popolazione dai romani e più precisamente dal Legato Glaber (Craig Parker) per combattere contro il popolo dei Geti che da tempo seminano la paura tra la popolazione. Tuttavia gli scopi del Legato Glaber sono ben più vasti e una volta resosi conto di avere maggiori priorità pretende che i Traci lo seguano senza obiezioni verso il loro nuovo nemico. Spartaco (questo non è il suo vero nome) tuttavia non accetta il tradimento dei Romani e insieme ai suoi uomini si ribella al Legato e fugge per ritornare tra le braccia della moglie Sura. Tuttavia come dice lo stesso Glaber l'ombra di Roma è vasta e Spartaco non riesce a sfuggirgli. Separato brutalmente dalla moglie venduta poi some schiava, viene condannato ad essere trucidato nell'arena di Capua da 4 gladiatori. Sconvolgendo tutti però Spartaco dimostra di non essere un semplice Trace ma un guerriero valoroso, e preserva la sua vita eliminando i quattro avversari. Notando le sue incredibili capacità il lanista Batiatus (John Hannah) decide di inserire Spartacus tra le sue file per farlo diventare un valoroso gladiatore. Ma il sangue si sa, chiama altro sangue e Spartaco non ha dimenticato l'amata moglie rapita dai romani. Deciderà dunque di accogliere il suo destino e diventare un soldato romano ma solamente per ritrovare Sura e nutrire il suo odio.



Ora, lasciatemelo dire...E' SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO!!!!. Era ormai da tempo che una serie non mi prendeva così intensamente. E' un incredibile calderone di amore, odio, vendetta, orgoglio, insomma un incredibile agglomerato di forti emozioni. Inoltre, gli autori hanno eseguito a parer mio un eccellente ricostruzione storica, degli ambienti, dei costumi e degli usi che si usavano nell'antica Roma. Ovviamente essendo una serie dedicata ad un pubblico maturo non mancano le scene di sesso, piuttosto esplicite da momento che gli organi genitali degli attori non vengono coperti o occultati ma lasciati liberamente in vista. Il sangue poi la fa da padrone e durante i combattimenti non mancano di certo smembramenti vari.



Comunque sono rimasto veramente soddisfatto, sopratutto perché grazie ad esso ho potuto conoscere Andy Withfield che oltre ai suoi MERAVIGLIOSI OCCHI AZZURRI!!!(Quelli del poster sono proprio i suoi non è stato usato photoshop XP) ha anche un grandissimo talento secondo me perché passa benissimo dalla furia più scatenata nell'arena ad un grande struggimento per la morte di un fratello gladiatore. 



Dato l'enorme successo che ha avuto in patria la serie era stata già da tempo annunciata la seconda stagione che poi però è stata interrotta per aver diagnosticato all'attore di Spartaco un cancro ç___ç. Ora Andy è a riposo per ristabilirsi completamente dalla malattia. 



Nel frattempo a gennaio in America andrà in onda il prequel della prima stagione: Spartacus: Gods of the arena che narra le gesta di Gannicus (Dustin Clare), primo campione del ludus della famiglia Batiatus.

I

noltre, proprio qualche minuto fa ho letto su Wikipedia la fantastica notizia che la prima stagione arriverà anche qui in Italia!!!!! a partire da giovedì 17 febbraio 2011 sul canale SKYUno alle 22:00.



Dato l'incredibile "presa" cha ha avuto su di me questa serie ho ordinato su Amazon il cofanetto della prima stagione completamente in Blu Ray. Lo so...sono malato XD infatti adesso non ho idea di come farò a vederli dal momento che i dvd USA sono Region 1!!!!.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...