sabato 11 dicembre 2010

Ultime Letture


IL PRINCIPE VAMPIRO
Christine Feehan




Leggermente lugubre




Circa una settimana fa ho terminato di leggere Il primo volume della saga di Dark di Christine Feehan, e lasciatemi dire, finalmente l'ho terminato . Ho rovato veramente difficoltà con questo volume, e all'inizio diciamo che ho attribuito la colpa alla mia prima esperienza con questa autrice, ma ben presto ho capito che si trattava maggiormente di una questione di stile dell'autrice . Ma per essere più precisi vi lascio al commento al volume che ho lasciato su Anobii :




COMMENTO



Per questo primo libro di una serie di 22 volumi ancora in corso in patria ho dovuto dare per forza tre stelle perché si tratta del mio primo approccio con la Feehan ed effettivamente ci sono ancora molti aspetti oscuri dello stile di questa autrice che devo ancora assimilare. Partiamo dal fatto che mi piace molto come descrive le sensazioni tra i personaggi, con l'ausilio di termini ricercati e molto sensuali nella loro raffinatezza. Il protagonista maschile, devo dire non mi ha convinto del tutto, troppo ossessivo e possessivo a parer mio, sembra quasi che trasformi il suo rapporto con Raven, in una sorta di circolo vizioso e opprimente, in cui anche la stessa Raven all'inizio rimane schiacciata. Le scene intime tra i due protagonisti si sono rivelate piacevoli e assolutamente prive di volgarità in cui l'uso delle parole dell'autrice crea un ambiente accogliente e sensuale. Sono rimasto devo dire molto attratto dagli altri carpaziani che circondano la coppia principale, sopratutto Gregori e Jaques, e non conoscendo ancora i futuri titoli spero che l'autrice dedichi un romanzo anche a loro. Originale devo dire la sua concezione di trasformazione in vampiro del carpaziano, che perde gradualmente la sua anima e altre caratteristiche fisiche in assenza della presenza di una compagna femmina (infatti questo vale solamente per i maschi). Un'autrice senza dubbio interessante e di cui ho sentito parlare molto bene, e nonostante il primo libro mi abbia lasciato leggermente stranito sono curioso di leggere i prossimi volumi.

Recentemente della Feehan è uscito anche "Magia nel vento/ Oceani di Fuoco" per Leggereditore. Il volume raccoglie il primo e il terzo romanzo della saga delle sorelle Drake altra opera dell'autrice. Sinceramente devo dire che questo titolo mi ha incuriosito molto , anche perché a differnza della saga di Dark le protagoniste sono delle streghe e quindi mi aiuterebbe a staccarmi un po' dalla figura del vampiro . Ma la cosa incredibile è che non sono ancora riuscito a trovarlo , sembra che la Leggereeditore non venda molto nelle librerie , o almeno qui a Cremona no .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...