mercoledì 29 dicembre 2010


YOU'RE MY NAKED TRUTH IN FINDER
FINDER SERIES VOL.4



Sembra, secondo le anticipazioni di Nanoda, che il 4° volume della serie di Finder di Ayano Yamane, ovvero "You're my naked truth in finder" uscirà nelle fumetterie italiane a Febbraio 2011.

Ora, la domanda che mi sorge spontanea, e che certamente assillerà anche altri che leggono questa serie è: Di quanti mesi slitterà l'uscita del volume?. Ormai conosciamo molto bene di quale piede va zoppa la Kappa Edizioni e sopratutto conosciamo ormai la negligenza con la quale sono stati realizzati gli ultimi volumi di questa serie.

Con il volume 3 abbiamo avuto un miglioramento sul piano della grafica interna, infatti gli orribili rettangoli neri sono stati eliminati per far posto a una traduzione in italiano posta vicino al titolo in ideogrammi. Ciò non toglie che il problema della sovracopertina con le scritte in giapponese sottostanti persiste. Quindi tirando le conclusioni posso pensare che la Kappa stia risolvendo i problemi legati ai volumi col contagoccie?.

Se così fosse come minimo dovremmo aspettare il volume 5 di Finder per vedere finalmente un numero senza patacche.

Speriamo in bene, ovvero che la Kappa con questo volume risolva definitivamente i problemi legati a questa serie, anche perché non perso che i lettori abbiano aspettato tutto qusto tempo dal volume 1 per vedere la qualità biombare in fondo ai piedi, no?

EDIT 30/12/2010 1:07
 



SAKURA GARI di YUU WATASE
BOOKLET N°2



 



Ho appena controllato le mie mail e tra esse ho trovato un messaggio della Rippu che mi conferma che il loro corrispondente giapponese è riuscito a recuperare alcune copie del secondo booklet di Sakura Gari, recente opera della sensei Yuu Watase (Fushigi Yuugi, Ayashi no Ceres ecc).

Il booklet, che era già prenotabile da tempo sul sito web giappoense ANIMATE, uscirà ufficialmente oggi Giovedì 30/12/2010 in Giappone.

Il team della Rippu mi ha riferito che mi daranno maggiori informazioni quando sarà dichiarata la spedizione verso l'Italia. Comunque il prezzo dovrebbe essere di 11,60 €.

Anche il costo in Yen giapponesi è inferiore rispetto al primo booklet ma ciò dipenderà dal fatto che questo secondo volume non presenterà alcune caratteristiche sfarzose apparse nel primo (come la copertina con l'effetto perlato).

Che dire, attendo conferma dalla Rippu e non vedo l'ora di averlo tra le mie zampette *w*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...