venerdì 21 gennaio 2011


Square Enix 1st Production Department Premiere
 



Lo scorso 18 gennaio si è svolta in Giappone la "Square Enix 1st Production Department Premiere" un importante evento nel campo della produzione dei videogame dove la sopracitata SquareEnix ha presentato i titoli ai quali sta attualmente lavorando e sopratutto quelli che arriveranno in futuro. Io purtroppo dato che ero al lavoro non ho potuto seguire la diretta sul sito Zell's Fantasy (che consiglio caldamente a chi come me è un grande appasioanto della saga Final Fantasy). Tuttavia lo staff del sito è stato veramente gentile è ha riassunto tutto il comunicato ufficiale e ha caricato i trailer che sono stati mostrati durante la conferenza. Ovviamente io non posterò i video in questione perché potrete trovare il tutto sul sito di Zell, dunque posterò solamente le informazioni base e le mie opinioni in merito.
 



FINAL FANTASY XIII-2




La possibile creazione di un sequel del tredicesimo capitolo della saga era quasi del tutto certa quando era stato creato il dominio web che avrebbe ospitato informazioni sul titolo in questione, e durante la conferenza la SquareEnix ha confermato che ci sarà effettivamente un Final Fantasy XIII-2 (così come era successo con il X capitolo). Per il momento si sa ancora poco al riguardo, solamente che Lightning sarà nuovamente la protagonista di questo seguito, che nel trailer compare in una nuova veste (la stessa del disegno di Yoshitaka Amano del logo) e che duella contro un misterioso uomo dai lunghi capelli (anche lui presente nel logo a sx). La Square ha dichiarato che questo sequel nasce da alcune lamentele poste dai fan e quindi la casa ha dichiarato di volerle risolvere in questo XIII-2. Effettivamente il finale di FFXIII mi aveva lasciato un po' l'amaro in bocca, dunque speriamo che il sequel colmi questa lacuna. A quanto sembra uscirà in Giappone nel 2011 e per L'Europa sembra nel prossimo inverno.
 



FINAL FANTASY TIPE-0 (EX AGITO)


 



Eh si, avete capito bene, quello che era stato annunciato come Final Fantasy Agito ha subito un cambiamento di nome ed è diventato Final Fantasy Tipe-0. Il motivo principale del cambio di nome deriva dal giudizio di Hajime Tabata secondo cui il gioco si è allontanato troppo da Final Fantasy XIII (ovvero dalla somiglianza con quest'ultimo). Comunque il titolo rientrerà comunque nella Fabula Nova Crystallis. Il gioco è ancora in fase di sviluppo e sarà un esclusiva per PSP. Inoltre sembra che per le sue dimensioni occuperà ben 2 UMD.



FINAL FANTASY VERSUS XIII



Il titolo che senz'altro attendo con più trepidazione (forse anche più di quello che ho aspettato per FFXIII), a quanto pare è ancora lontano dalla sua data di pubblicazione infatti sembra che verrà rilasciato nel corso del 2012 O_O''. Comunque durante la conferenza è stato mostrato un trailer di circa 7 minuti in cui finalmente abbiamo visto ulteriori elementi di questo gioco, e non solo Noctis che fa il suo giretto notturno sulla sua auto di lusso. Infatti possiamo vedere un probabile sistema di combattimento e di interazione, nonchè nuovi scenari e ambientazioni. Il gioco come ho detto uscirà nel corso del 2012 e sarà un esclusiva per PS3.
 



DISSIDIA 012 [duodecim] FINAL FANTASY



Il seguito del picchiaduro targato Final Fantasy si intitolerà Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy. Questa non è ovviamente una novità, infatti per chi come me si tiene informato regolarmente sulle pubblicazioni FF sa senz'latro che su questo titolo sono già state spese moltissime parole nonché sono già comparse tantissime news. In quesot sequel ci saranno tanti nuovi personaggi, come Tifa di FFVII, Yuna di FFX, Cain di FFIV, ecc. Se devo essere sincero il primo capitolo non mi ha preso più di tanto, forse perché il fatto di essere un picchiaduro gli ha tolto quell'atmosfera da fiaba che è solitamente il gioco FF, però vedremo come srà questo. Dovrebbe uscire in giappone il 3 marzo 2011 e in Europo, quindi in Italia il 25 marzo.



KINGDOM HEARTS 3D DREAM DROP DISTANCE



Il primo capitolo della saga di Kingdom Herts ad approdare sulla nuova console Nintendo 3DS in uscita a marzo da noi sarà Dream Drop Distance. In questo nuovo episodio i protagonisti saranno Sora e Riku che si ritroverranno a percorrere le location del primo capitolo della saga, dove sarà però presente anche il mondo del Gobbo di Notre Dame.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...