giovedì 3 febbraio 2011


La settimana scorsa ho concluso Golden Sun - L'alba oscura, per nintendo DS, che mi era stato regalato da mia sorella insieme alla sua guida strategica (in inglese) come regalo di Natale. L'ho completato al 100% (come solitamente mi paice fare per tutti i giochi XP, mi piace godermeli a pieno) svolgendo anche le missioni secondarie e sconfiggerdo l'ormai leggendario boss segreto, nonché nemico più potente della saga Golden Sun, Dullahan. Comunque mi è piaciuto molto, anche perché con il miglioramento grafico del DS si è potuto godere maggiormente dell'esperienza di gioco della saga. Il finale mi ha lasciato un po' così, cioè non è brutto, anzi lascia spazio all'immagnazione per il futuro capitolo 4 che tanto era ormai sicuro che sarebbe stato prodotto, solo da come si era concluso il 2° non pensavo che sarebbe finito così ovvero con la consapevolezza del giocatore che avrebbe poi visto il 4°.

Comunque visto che è da poco che ho il Nintendo DS, da Natale per l'appunto, (e a marzo uscirà il 3DS, maledizione!. Ma tanto fino a quando non uscirà Kingdom Hearts: Dream Drop Distance il 3DS non lo guarderò neanche XD) ho alcuni titoli arretrati che pian piano recupererò e il primo che ho recuperato proprio oggi alla modica cifra di 24,90 € (e si attendere da i suoi frutti XP) è:



KINGDOM HEARTS 358/2 DAYS
キングダム ハーツ 358/2 Day


 



Pronunciato dai giapponesi come: Kingudamu Hātsu Surī Faibu Eito Deizu ōbā Tsū, mi viene sempre un sorriso sulle labbra al pensiero di come in Giappone storpaino le parole in inglese XD.
Comunque che dire, semplicemente MERAVIGLIOSO!!!, come tutti i titoli di KH, daltronde che subito dopo Final Fantasy è la mia saga preferita.

Per chi non abbia mai giocato ad un titolo di KH io lo consiglio caldamente, e non lasciatevi traviare dalla consueta espressione: "Ah ma ci sono dentro Topolino, Pippo e conpagnia bella, peggio di un gioco per bambini", perché non è assolutamente vero. KH unisce al suo interno età adulta ovvero la crescita con l'infanzia, ma tratta anche temi molto importanti come la solitudine, la ricerca di se stessi, il porsi somande sulla propria esistenza: "cosa significa vivere?" "cosa vuol dire possedere un cuore?"
Inoltre possiede un parco personaggi semplicemente unico oltre ai consueti personaggi di FF e della Dysnei che alla faccia di tutti quelli che lo snobbano la Square Enix e la Dysnei hanno incassato fior di quattrini unendo le loro capacità e i loro personaggi.

Le atmosfere poi sono sempre stupende, come vivere in un sogno, un sogno fatto di oscurità e luce. Molto bella anche la canzone della opening cantata dalla orami celebre Utada Hikaru che presta ormai da tempo le sue canzoni alla saga e che personalmente trovo che si adattino benissimo. Quella dedicata a 358/2 days è My Sanctuary (in inglese) e Passion (per la versione giapponese).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...