venerdì 18 febbraio 2011


Sakura Gari
di Yuu Watase
Booklet n°2
-ME-



E' arrivato!, buono buono, questa mattina mentre ero al lavoro. A dire il vero sapevo che me l'avrebbero consegnato in mattinata perché ho spulciato la mia spedizione sul sito delle poste e ho visto che era in lavorazione presso il centro postale della mia città XD. Certo che non mi spiego questo prolungamento della consegna, che il postino si sia fermato a spulciare il booklet, MAI! PENA LA MORTE! XP.

Comunque che dire, è veramente un libricino super kawaii, dico così perché come potete vedere dalla fotografia, in confronto al primo volume questo secondo book ha un formato veramente molto ridotto. Visto che si legge in orizzontale, di larghezza è uguale al primo ma di altezza sarà un po' meno della metà . Come sempre stampato su una carta eccelente, e la copertina è di cartoncino.
 





Non appena lo si apre, dopo la prima pagina nera ci si trova davanti questa meraviglia. Meraviglia il disegno a colori ma meraviglia anche il soggetto, Soma *ç*, non ci sono parole per descriverlo...

Il resto del volume, a differenza del primo, è corredato di sketch e tavole preparatorie ricche di approfondimenti su come è nato Sakura Gari e di come si è sviluppato il progetto. Inutile dire che urge assolutamente un giapponese madrelingua per le traduzioni XD. Inoltre qua e la nel volume si trovano simpaticissimi chibi character dei personaggi del manga, che Hiso ha abilmente fotografato e postato sul suo blog ^^.
 





Verso la fine del volume troviamo lo stesso disegno di Soma di inizio volume ma in bianco e nero, corredato di un messaggio della Watase e del suo autografo, a dx invece potete vedere un'esempio dei piccoli chibi *w*

Inutile dire che adesso si attendono ulteriori notizie sulla famigerata bibbia di circa 700 pagine che raccolgierà tutti questi anni di cariera della Watase. Un progetto succoso che tuttavia continua ad assilare la mia mente con pensieri spiacevoli come: "quanto costerà?" e "le spese di spedizione?!"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...