sabato 26 marzo 2011


Ultimamente, il mio oroscopo, continua a precisare che mi trovo in un periodo in cui spendo troppo...ed efftivamente penso proprio che la ragione sia tutta sua (maledizione, i soldi non bastano mai =__=).

Parlando dei miei ultimi acquisti, è già una settimana buona che ho cominciato a leggere (e sono giunto al capitolo 30 circa.) Lover Enshrined, sesto libro della saga della confraternita del pugnale nero di J.R. WARD, pubblicata come di consueto dalla Mondolibri, a 14,90 € a volume e più recentemente dalla Rizzoli, giunta la 4° libro.
 





Copertina italiana del 6° libro,
pubblicato dalla Mondolibri
 



Questo libro parla di Phury, il fratello di Zsadits e del suo rapporto con Cormia, l'eletta che è stata scelta come Prima Sposa per giacere con il Primale (colui che dovrà donare alla stirpe dei vampiri una nuova progenie. In questo caso il Primale è Phury) e consumare per prima l'atto sessuale che poi verrà ripetuto per le rimanenti 40 Elette.

Devo dire che inizialmente ero scettico riguardo a questo volume, poiché Phury non era propriamente il fratello che mi attirava di più, ma adesso mi sto ricredendo. La storia principale che vede coinvolti Phury e Cormia non è così floscia come mi aspettavo, al contrario, inoltre la Ward ha sviluppato, come sempre, benissimo il background e la vita di tutti gli altri personaggi, sopratutto le questioni che si stanno solevvando sul rapporto tra Qhuinn e Blaylock che stanno diventando la mia coppia di personaggi preferita *o*.

Proprio oggi, invece, ho acquistato al Gamestop, Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy, sequel di Dissidia Final Fantasy uscito un po' di tempo fa per la PSP.
 




 



Premetto che io manco lo sapevo che sarebbe uscito il 25 marzo, poiché da quando se ne è parlato nell'ultima conferenza della Square Enix io ero rimasto leggermente indietro ^^''. Comunque l'uscita è stata incredibilmente veloce, veramente non me l'aspettavo, tanto che sono andato al negozio e gli ho chiesto se ne avvano ancora una copia che per fortuna c'era, e non era stata pre-ordinata.

Ho acquistato la Legacy Edition (l'edizione speciale, per intenderci) a 49,90 € (quei centesimi che ballano dovrebbero farlo sembrare meno caro? ^^''), che contine il gioco in se, 6 litografie dei personaggi, un codice per scaricare costumi alternativi di alcuni personaggi (Squall e Tifa, se non erro) e un buono sconto del 50% per acquistare Final Fantasy I dal Play Station Store.

La cosa che mi ha lasciato più l'amaro in bocca, è che ultimamente la Square per le sue edizioni speciali utilizza dei packaging che a parere mio non valgono i soldi spesi. Il massimo era stata la confezione di Dissidia, fatta di cartone rigido rivestito con la stampa della cover, veramente un gioiellino. Ma presumo che i costi per quella confezione siano stati veramente esorbitanti per non essere adottata nemmeno per Final Fantasy XIII il titolo più atteso in assoluto nonché parte della saga principale.

Veramente un peccato, come tra l'altro il fatto che questa volta il gioco sia rimasto in inglese (a parte i filmati e alcune cosine che hanno i sottotitoli in italiano), ma dopo la soffiata che c'era stata su fatto che per tradurre il precente titolo si era usato il traduttore di google forse è meglio che sia rimasto così ^^'' (ma io mi chiedo, possibili che in Italia non esistino traduttori? o meglio traduttori competenti? ma che li pagano a fare...)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...