domenica 29 maggio 2011

Melrose Place - Pilot



 



Ho visto ieri il primo episodio del remake di Melrose Place. Poiché la prima puntata in italiano su Sky me la sono persa mi sono scaricato il primo episodio sub ita, ma ho intenzione di seguire regolarmente la serie sul canale satellitare Fox.

Devo dire che avendo già letto a destra e a manca varie trame ero già a conoscenza che Sydney avrebbe avuto una morte prematura, ma sono rimasto sorpreso, non mi aspettavo che avvenisse proprio nei primissimi minuti del primo episodio o.O

Diciamo che è stata messa subito molta carne al fuoco o meglio gli autori hanno subito messo in chiaro che il personaggio chiave di tutta la stagione sarebbe stata Sydney è che la sua morte avrebbe fatto da fulcro a tutti gli avvenimenti seguenti. Tant'è che già dal primo episodio vengono proposti, almeno secondo me, i probabili assasini.

La prima è Ella, per due semplici motivi: il primo è che presenta un carattere e una personalità tali che potrebbe benissimo compiere un gesto simile, almeno secondo me. Il secondo motivo, sta proprio nel fatto che nel flashback vediamo una discussione tra lei e Syd sul suo probabile sfratto dal Melrose Place, quindi visto il modo in cui si è comportata Syd, Ella avrebbe benissimo potuto ucciderla.

Il secondo sospettato per me è il padre di David, per il semplice motivo che Syd aveva tutte le intenzioni di riferire a sua moglie la loro relazione e di conseguenza rovinare la sua vita famigliare (come se non fosse già abbastanza incasinata). Se ci basiamo su questo, quante scene abbiamo visto in film e serie tv di padri che avendo sbagliato pur di mantenere la facciata uccidono l'amante?. L'argomento e trito e ritrito no? infatti sarebbe anche leggermente banale.

Un cosa che mi ha fatto incuriosire infine è proprio una parte della scena finale quando Auggie brucia quello che sembra un grembiule macchiato di sangue. Se fosse un semplice grembiule sporcato da sangue di animale (visto che lui fa lo chef) che bisogno avrebbe di sbarazzarsene in questo modo, no? inoltre la faccia che aveva mentre compieva il gesto era tutt'altro che tranquilla. 

Insomma questo primo episodio mi ha dato molto su cui riflettere. Vedremo come sarà il secondo.

1 commento:

  1. L'assassino è sempre il più insospettabile, ricordalo!  xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...