domenica 22 maggio 2011

Ultimi Acquisti



Trovato ieri nel cestine del Marcopolo ^^
 



L'altro giorno ero al Marcopolo Expert e stavo frugando nel cestone dei dvd e blu-ray in offerta, quando mi è capitato tra le mani "Gabriel - la furia degli angeli". Devo essere sincero, io il film lo avevo già visto tramite downlaod, tuttavia non mi sarei aspettato di trovare il dvd così facilmente, considerando che si tratta di un film leggermente di nicchia e per di più del 2007. Così data l'occasione, 7,90 € per un film ho deciso di aggiungerlo alla mia viseoteca.

Gabriel è il primo film di Andy Whitfield, l'attore che ha recentemente ottenuto un grande successo con il telefilm Spartacus. In pratica la trama ruota attorno al Purgatorio che qui viene rappresentato come il nostro mondo ridotto in rovina, dove al criminalità e la violenza la fanno da padroni. Gabriel, ovvero Andy, è l'ultimo arcangelo inviato sotto spoglie umane su questo presunto Pungatorio. La sua missione? cercare di fermare i sette angeli caduti, sotto il controllo di Satana e riportare la luce nel mondo delgi uomini. Prima di lui anche gli altri arcangeli sono stati inviati in missione (sempre con spoglie umane) ma nessuno di loro a mai fatto ritorno.

Il film di per se è carino, non aspettatevi chissà cosa. La parte che mi è paiciuta i più è quella che tratta tutte le senzazioni di Gabriel vissute come essere corporeo. Inoltre Andy come ho detto è un attore che ha del fascino, quindi come angelo non è da buttar via XD.

Parlando daltro, la settimana scorsa qui a Cremona si è svolto una sorta di mercatino europeo. C'era una grande concentrazione di bancarelle e ognuna (o più di una) rappresentava un diverso paese dell'unione europea. Per la maggior parte degli stand i prodotti che venivano proposti erano cibarie varie, ma c'erano anche barcarelle che vendevano prodotti fatti a mano ecc. Tra questi c'era un grande stand chiamato "Best of British" diviso in due parti. Da una parte vendevano biscotti e confetture di ogni tipo, mentre dall'altra c'era un grandissimo assortimento di porcellane inglesi, con tazzine, posate e servizi interi. Io ho acquistato una tazzina con piattino decorata a mano, con uno stile molto royal, e una tazza di harrods molto kawaii con l'orsacchiotto e il coniglietto su uno sfondo verde pastello.
 






 



Parlando invece di telefilm, ho scoperto, tramite un banner pubblicitario che sul canale AXN Sci-fi di Sky (canale 133) è appena cominciata la trasmissione di Being Human O_O. Sono già stati trasmessi due episodi, ma la cosa che mi sconvolge maggiormente è che la prima stagione si è da poco conclusa in America da qualche settimana, ed è già arrivata in Italia O_O. Posso solo dire FABTASTICO!!! qui in Italia dovrebbero fare sembre così ^^. Io ho visto la prima serie sottotitolata ma la guarderò comunque in italiano, anche per vedere che voci hanno abbinato ai persoanggi.
 




 



Questo Being Human è il remake americano della omonima serie inglese, ormai giunta alla terza stagione. La storia ruota attorno a tre personaggi, (mi riferirò a quelli americani) Aidan, un vampiro che cerca di convivere con gli umani senza nutrirsi di loro, combattuto con il suo istinto e pressato dal suo creatore per ritoranre nel gruppo, Josh, un licantropo che lavora con Aidan come infermiere in ospedale. La cosa particolare che la personalità di Josh è quella di un cucciolone, eternamente indeciso e anche un po' goffo in certi casi (a me piace tantissimo ^^). L'ultimo personaggio è Sally, un fantasma che Aidan e Josh si trovano nella nuova casa in cui decidono di convivere e che a quanto pare sembra connessa a colui che a venduto la casa ai ragazzi. Non vi doco altro uh uh.

Una serie che a me è piaciuta tantissimo, perché mette bene in evidenza la difficoltà esistenziale dei protagonisi. Qunado si è delle creature sovranaturali non è tutto "fantastico" sopratutto se si possiede una coscenza umana. Ogni giorno Aidan deve fare i conti con il suo bisongo di nutrirsi di sangue mentre Josh ad ogni luna piena soffe terribili pene a causa della trasformazione e deve sempre allontanarsi dagli altri per salvaguardarli. Sally invece non riesce a darsi pace, si trova bloccata in casa per le sue questioni irrisolte quando invece potrebbe superare il varco e raggiungere la pace. Consiglio vivamente di gurdarla e se non avete Sky potete sempre trovare gli episodi sottotitolati qui

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...