domenica 19 giugno 2011

Dylan Dog: Il film



 



Valutazione:




Questo l'ho visto qualche sera fà. Devo ammettere che conosco il fumetto solo di fama ma non ne ho mai letto un numero, quindi posso vagamente immaginare come viene sviluppata la trama nei vari episodi che compongono la saga di Dylan Dog, tuttavia ero molto curioso di vedere l'ennesima trasposizione cinematografica di un fumetto e quindi ho deciso di vederlo.

Devo dire che non mi è dispiaciuto anche se in certi punti ho avuto qualche perplessità, ovvero, mi spiego meglio. La trama in se ci può stare Dylan è un investigatore del paranormale e quindi indaga su misteriosi casi che potrebbero coinvolgere creature non propriamente umane. Il tutto parte con un omicidio la cui causa sembra essere attribuita a un licantropo di un clan locale, per poi scoprire, ovviamente, che dietro ad esso ci sono ben più alte macchinazioni.

Il film è anche pervaso da un atmosfera più o meno divertente dovuta al collega di Dylan, Marcus interpretato da Sam Huntington (lo stesso che interpreta il licantropo nella recente serie tv americana Behing Human) che a me personalmente piace molto perché è completamente pazzo XD.

Tuttavia, tornando al discorso iniziale in certi punti ho notato come una sensazione di finto, di sufficienza, come se mi trovassi davanti a un lungometraggio realizzato in un qualche modo. Insomma per certi versi è come se gli autori non si siano sforzati più di tanto, ma questa è ovviamente una mia impressione e chiunque altro potrebbe dire il contrario.

In sostanza un film leggero, non è un capolavoro però se lo si vuole guardare i suoi 108 minuti passano che neanche te ne accorgi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...