sabato 27 agosto 2011


 Oggi, Sabato 27 Agosto 2011, ho concluso The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 3DS. Finendolo ho sbloccato la Master Quest, ma sinceramente non ho la minima intenzione di cominciare una nuova partita adesso (causa morte istantanea ^_^''). Rigiocarlo mi ha fatto tornare indietro nel tempo (con l'ocarina? XD) a quando lo giocai per la prima volta. Certo la qualità dell'immagine è nettamente superiore e il fatto che sia tutto in italiano è stata una manna dal cielo per la mia pace celebrale XP. Resta comunque un gran bel gioco *__*.

Attualmente sto leggendo La Straniera di Diana Gabaldon (sono arrivato circa a 300 e passa pagine) e devo dire che mi pento di non averlo letto prima perché ormai avrei più tempo per dedicarmi hai libri successivi. Davvero, mi sta piacendo moltissimo, la narrazione è fresca e frizzante condita dal carattere di Claire e cosparsa dell'atmosfera da fiaba delle terre scozzezi del 700. Divoro un capitolo dietro l'altro, quindi ottimo aquisto *_^ (inoltre l'ho preso nel periodo 30% di sconto su tutti i libri TEA, in corso fino al 1 settembre).

Ieri, sono andato a ritirare al Gamestop la mia copia di Deus Ex: Human Revolution. Era il suo Day One e ho acquistato la Augmented Edition per PS3. Foto sotto:





Siamo tornati alla confezione rigida in super cartone come in Dissidia Final Fantasy e la cosa mi ha fatto un immenso piacere. Fa la sua sporca figura in confronto al trattamento che era stato riservato a FFXIII (un'orribile scatola in cartoncino Fabriano -__-). Quello che vedere a dx del box è un piccolo arbook di 44 pagine (anche se io ne ho contate 39 o.O) introdotto direttamente da Jonathan Jacques-Belletête, ovvero l'art director del gioco. Sotto abbiamo il cuore del prodotto: partendo da sx il manuale di gioco con dietro il codice per il Square Enix Members e quello per aggiungere i Bonus extra al gioco. Poi abbiamo ovviamente il gioco in se e per finire un dvd ricco di contenuti, quali: intervista a tutto lo staff della Eidos (tra l'altro acquistata dalla Square Enix! bel colpo i nostri giapponesi) durante lo sviluppo del gioco, colonna sonora, trailer ufficiali, preview della graphic novel animata ecc.

Veramente una bella edizione, e poi il gioco è stupendo! dettagli da impallidire e una resa del gameplay straordinaria. Per l'edizione italiana il gioco è stato doppiato completamente in italiano!!!, non me la sarei aspettata un trattamento simile. Immaginavo la consueta edizione in inglese con i sottotitoli in italiano, invece è tutto in italiano, dai menu, ai dialoghi, perfino i tutorial!. Tuttavia anche sotto questo aspetto ci sono delle critiche almeno da parte mia, ovvero il labbiale risulta molto spesso non sincronizzato e se notato alla lunga potrebbe dare fastidio, inoltre la scelta delle voci italiane non sempre risulta azzecata e qualche volta può sembrare che una certa tonalità di voce risulti non congrua al personaggio. Il caricamento inoltre avrebbe potuto essere maggiormente curato, i tempi di caricamento e di salvataggio risultano piuttosto lunghi, quando si passa da una parte all'altra delle zone visitabili molte volte parte un caricamento che calcolando approssimativamente può portare via anche un minuto buono.

La Future Press ha creato due guide strategice per Deus Ex, una standart e una collector. Tuttavia nonostante molte guide della FP siano state tradotte in italiano dubito che questa arriverà da noi tralasciando il fantastico trattamento che è stato riservato alla traduzione del gioco. Per il semplice fatto che le guide non sono uscite con il gioco (al contrario dell'edizione inglese) e non sono nemmeno previste nel catalogo del Gamestop o di Amazon.it o del sito Multiplayer (che si è occupato della traduzione di alcune guide della FP). Quindi a scanso di probabilità mi butto sul mio adorato Bookdepository e la dua collector edition a 22 € senza spese di spedizione. Tanto ormai l'inglese lo mastico come il pane. Il gioco è veramente bello ma è molto ricco e un aiuto cartaceo mi fa veramente comodo.

Sono parecchio indietro con gli episodi della quarta stagione di True Blood. Ormai non ci sto più addietro escono alla velocità della luce o.O

Parlando di serie tv è finito Teen Wolf. Bello fino alla fine ed entusiasmante, non vedo l'ora di vedere la seconda stagione sopratutto dopo il finale a dir poco esplosivo e ricco di cambiamenti.
 

2 commenti:

  1. Dunque... Com'è Deus EX? Ne sento un gran parlare, ma non ho ancora capito se potrebbe piacermi o no.
    Io che sono un fanboy di Metal Gear Solid, potrei apprezzarlo? Che dici?
    Mr.Y

    RispondiElimina
  2. Ad essere sincero per il momento l'ho provato d'avvero poco, perché sto aspettando che mi arrivi la guida strategica ordinata da Bookdepository :P.
    Tuttavia posso dirti che a me piace, anche se non sono ancora entrato nel pieno del gamplay devo dire che si tratta di un titolo molto interessante. Io personalmente sono un po' in guerra con i gameplay in prima persona, però devo ammettere che dentro Deus EX mi piace, inoltre l'alternanza tra momenti in prima persona e altri in terza rende l'esperienza molto dinamica e varia. La grafica è molto bella e gli scenari fanno veramente lungometragiio cyberpunk futuristico. 

    Era molto atteso è vero ma tralasciando questo secondo me andrebbe provato comunque. Di sicuro un ottimo lavoro, inoltre la Squareenix e la Eidos sono due delle migliori case videoludiche in commercio.

    Non so se ti sono stato d'aiuto, certo consigliare un manga è facile perché il costo non è eccessivo ma un videogioco, considerato il suo prezzo è un'altro discorso. 

    Fammi sapere.

    Alex

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...