venerdì 23 settembre 2011

Pacco Bol arrivato


Qualche post fa avevo detto che doveva arrivarmi un pacco da parte del sito Bol.it. Ebbene il pacco mi è arrivato, o meglio me ne sono arrivati due, poiché ci sono stati dei problemi di reperibilità di alcuni volumi la spedizione è stata smembrata in due pacchi, di cui il secondo mi è arrivato qualche giorno fa. Quindi ho pensato di attendere di avere tutto il materiale prima di fare questo post anche perché durante la settimana non avevo il tempo materiale per occuparmene.
 



  
 



Allora, partendo dalla prima fila in alto a sx e andando in ordine abbiamo: Rainbow Road di Alex Sanchez (terzo e ultimo libro della trilogia Rainbow), E' una questione d'amore sempre di Alex Sanchez (titolo originale: the god box), 49 goal spettacolari di Davide Martini, Joe e basta di James Howe (titolo originale: totally Joe), Solo per una notte di Nicolas Bendini, Un'estate per due di Brian Sloan (titolo originale: tale of two summers), Carlos e Sal di Alex Sanchez (titolo originale: getting it), Gli sconfinati campi della normalità di Nick Burd (titolo originale: the vast field of ordinary) e per ultimo Quei giorni a Bucarest di Stefan B. Rusu.

Era veramente da molto tempo che volevo recuperare questi volumi che fanno tutti parte della collana High School, il cui tema centrale è l'omosessualità, nascosta, sofferta, condivisa, temuta, non accettata, insomma, in tutte le sue varianti. I personaggi di ogni libro sono sempre per lo più adolescenti nel pieno dello sfogo dei loro sentimenti e delle loro sensazioni. Io avendonone già letti due (che non sono presenti nella foto) trovo che siano tutte opere ben realizzate. La lettura non è per niente pesante li leggi a cuor leggero ma una volta finiti ti fanno pensare e riflettere.

All'appello mancano solamente due volumi che spero di recuperare presto. In questo modo cercherò di poter essere al pari con questa collana e di poter acquistare subito i nuovi romanzi, quando usciranno.

Come sempre una volta letti dedicherò ad ognuno la sua recensione che potrete tranquillamente trovare nella mia libreria su Anobii.

Ps. L'unica cosa strana che ho notato nei volumi della Playground è la differenza di formato di alcuni titoli rispetto agli altri. Attualmente questa cosa l'ho notata nel volume Rainbow High e Joe e basta. La risposta che mi sono dato io è la possibilità che i libri in formato piccolo siano ancora le prime stampe e quindi di conseguenza è stato applicato lo stesso formato più grande alle rispettive ristampe in modo da adattarli a tutti gli altri. Ovviamente è solo una mia supposizione e quindi la motivazione che sta dietro a tutto questo potrebbe essere completamente diversa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...