sabato 29 ottobre 2011

Neanche il tempo per sognare


Lucca è ormai cominciata (io partirò domani) e come ogni anno tanti annunci sono stati anticipati e tanti verranno effettuati durante la fiera. Volevo porre l'attenzione su uno in particolare, ovvero la pubblicazione in Italia del volume unico Neanche il tempo per sognare (Yume wo miru hima mo nai) di Yamada Yugi. La Yugi è un'autrice piuttosto famosa nel campo degli yaoi e personalmente devo dire che è una delle mie predilette nel genere, i suoi racconti non mi stancano mai e non li trovo per niente banali. Al contrario dell'America e della Francia dove la Yugi è già stata ampiamente serializzata questa è la prima volta che una sua opera arriva nel nostro paese e la casa editrice che sarà fautrice del suo debutto nel mercato italiano è la Flashbook.
 




 



Personalmente devo dire che sono molto felice che sarà proprio la Flashbook a portare in Italia la Yugi per due semplici ragioni: la prima è che mi fa molto piacere che la Flash abbia deciso di puntare nuovamente sul genere Yaoi. Dopo l'interruzione per cause di forza maggiore di The Summit titolo da molti amato, non era chiaro se la casa editrice avrebbe puntato nuovamente sul genere, invece è tronata con un grande titolo e una grande autrice. La seconda motivazione è che dopo tanti anni e volumi la Flashbook si è ormai consolidata come una delle mie case editrici preferite, le edizioni sono sempre molto curate, anche se il recente abbandono delle plastificazioni sulle cover di certe pubblicazioni mi ha rattristato. I materiali sono sempre di ottima qualità, la morbidezza del volume lo rende incredibilmente duttile e salvo da pieghe o scollature indesiderate. Inoltre i titoli pubblicati nonché il rapporto qualità-prezzo sono sempre stati eccellenti.

La Flash ha inoltre annunciato che a Lucca annunceranno un'altro volume unico Yaoi di un'altra autrice molto diversa dalla Yugi. Mi chiedo proprio di chi si tratti... sono molto fiducioso e attendo con impazienza di sapere di chi si tratta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...