sabato 8 ottobre 2011

Nuovi arrivi per Renbooks


La casa editrice Renbooks (figlia dell'ormai famoso Renstudio) seppur nata da poco si è già conquistata il suo piccolo posto nel mercato italiano, e nell'attesa di veder crescere questo spazio ha già diffuso la notizia di importanti arrivi nel suo catalogo che andranno a concretizzarsi in volumi nei prossimi mesi,
Dopo Steve MacIsaac con Shirtlifter e il ritorno dopo l'aparente scomparsa dal mercato italiano di Gengoroh Tagame con Virtus, due nuovi autori giapponesi sono stati annunciati recentemente.
Si parla di Takeshi Matsu e Gai Mizuki, due nomi non certo sconosciuti per i lettori di bara manga e i grandi ricercatori di scans. Takeshi Matsu è uno degli autori più famosi di bara manga e dall'incredibile mole di opere sia per tankobon che per oneshot pubblicate su rivista. Dallo stile assai versatile vanta un tratto piuttosto pulito e particolare, una sorta di marchio di fabbrica che fa subito riconoscere i suoi personaggi non appena vengono visti.
Gai Mizuki è al contrario un autore leggermente di nicchia almeno al momento ma la Renbooks è molto soddisfatta della scelta e spera in un caloroso benvenuto da parte del pubblico italiano.

Devo ammettere che mi ero già preparato e sapevo che molto presto sarebbero stati annunciati autori come Matsu e Mizuki, e sono molto curioso di vedere il trattamento che riceveranno dall'editore e la reazione del pubblico italiano alla loro pubblicazione.
Inoltre la Renbooks ha già annunciato per dicenbre nuovi arrivi nel proprio catalogo. Beh c'è da dire che sebbene abbiano cominciato da poco non hanno perso neanche un momento, e penso che questo sia lo spirito giusto con il quale portare avanti il proprio lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...