martedì 22 maggio 2012

Terry Moore e Bao Publishing

E' ufficiale, Terry Moore entra a far parte della linea editoriale della Bao Publishing. La notizia è stata rilasciata sulla pagina ufficiale Facebook della casa editrice. Si interrompe quindi la collaborazione tra l'autore e la casa italiana Free Books, con il conseguente trasferimento delle licenze delle sue opere al nuovo editore.

 

Inoltre è già disponibile un piano editoriale delle pubblicazioni:

- A settembre 2012 partirà la pubblicazione di Rachel Rising, L'ombra della morte.

- A marzo 2013 verrà riproposto Echo in un solo volume da 600 pagine.

- Durante l'estate 2013 partirà la ristampa in 6 volumi di Strangers in Paradise.

La Bao va incontro anche ai lettori che già possiedono i precedenti volumi di Echo pubblicati dal vecchio editore. Mandando una foto alla casa editrice in cui viene dimostrato il possesso dei vecchi albi si avrà accesso a uno sconto che permetterà ai lettori di spendere, per l'acquisto dell'integrale una cifra praticamente pari a quella dei due volumi che la Free Books non aveva stampato.

Un annuncio goloso e proposte editoriali altrettanto allettanti sopratutto per me che lo ammetto, dall'alto della mia ignoranza non ho ancora letto niente di questo autore, nonostante ne abbia sentito parlare un gran bene.

4 commenti:

  1. Terry Moore è uno dei miei autori preferiti. Due anni fa è venuto al Lucca Comics, e non ti dico l'emozione nel poterlo incontrare di persona! E' un uomo adorabile.
    Fra le sue opere io consiglio assolutamente Strangers in Paradise, a mio parere un capolavoro ASSOLUTO. Anche Echo e Rachel Rising sono opere validissime, ma Strangers... Oh beh, ti affezioni ai personaggi immediatamente, e non te ne liberi più.
    Viva la Bao!

    RispondiElimina
  2. Immagino l'emozione, quando ti trovi davanti ad un autore che apprezzi è praticamente impossibile rimanere indifferenti. Infatti, avevo letto (forse nella tua rubrica dei 30 giorni di libri) che parlavi estasiato di Strangers in Paradise e già da allora la mia curiosità era schizzata alle stelle. Tuttavia ho preferito aspettare e a voler vedere ho fatto bene, così potrò godermelo completo e tutto di seguito nei 6 volumi che usciranno ^_^.

    RispondiElimina
  3. strangers in paradise io lo voglio da secoli, grazie a dio non ho mai trovato in fumetteria la schifida edizione fuffobook completa e non l'ho ancora preso. però diamine, ancora un anno! mi rode un po' il sedere...
    gli altri invece non li conosco, aspetto che yue ci faccia un bel post chiarificatore (e se l'ha fatto e me lo sono persa, chiedo venia, passo sui blog che seguo in rispettoso ordine alfabetico u_ù)

    RispondiElimina
  4. Davvero, ancora un anno o_O. Sinceramente pensavo che Strangers in Paradise sarebbe stato il primo titolo a essere ristampato, invece sarà l'inedito Rachel Rising a uscire per primo.
    Anche io attendo sempre i post di Yue, considerando che conosce bene questo autore. Sono sicuro che saprà illuminarci a dovere ^_^.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...