sabato 4 agosto 2012

是-ZE- di Yuki Shimizu pubblicato dalla Goen

La neo casa editrice Goen (divisione manga della RW Edizioni) ha appena annunciato il titolo del primo Yaoi che andranno a pubblicare. Un titolo sicuramente molto atteso da tutti i lettori del genere e che decisamente non ci si aspettava che venisse pubblicato in Italia, stiamo parlando di 是-ZE- di Yuki Shimizu (志水ゆき) un'opera di ben 11 volumi pubblicata originariamente in Giappone sulla rivista Dear+ di Shinshokan e che vanta già una pubblicazione in Francia, U.S.A, Germania e Cina.



Un'opera dal tema supernaturale a mio parere apprezzabilissima soprattutto per la coralità della narrazione che si dipana attraverso diverse coppie, tutte con una storia diversa da raccontare e per i bei disegni decisamente migliorati rispetto ai tempi di Love Mode, il tratto si è fatto meno rigido e marcato inoltre le ombreggiature più accurate conferiscono maggiore spessore ai personaggi e alle ambientazioni.


La Shimizu è comunque una delle mie autrici del genere preferita, infatti uno dei primi Yaoi che lessi fu proprio Love Mode di cui mi mancano solo tre volumi per completare la complete edition giapponese e che spero verrà pubblicato sempre dalla Goen una volta concluso ZE.


Il manga sarà quindi mensile al prezzo di 5,95€ con sovracoperta pagine in bianco e nero e a colori. L'uscita del primo volume è segnata per Novembre quindi presumo praticamente scontata la presenza al Lucca Comics. Io mi sento di consigliarlo e anticipo di storcere subito il naso sopratutto al primo volume che totalmente di introduzione perché l'opera acquista spessore con il passare dei volumi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...