venerdì 2 novembre 2012

Domani si va... a Lucca Comics!

Ebbene sì, domani anche io sarò al Lucca e Comics & Games 2012. Questo è il quarto anno che ci vado, la prima volta è stata nel 2009 (OMG, 2009 mi sembra una data così lontana! o.O) e sono veramente contento di aver potuto mantenere questa frequenza per ben 4 anni consecutivi.




Ma bando alle ciance, ho scritto principalmente questo post per stilare una lista delle cose da fare/comprare una volta arrivato alla fiera. La faccio principalmente per non dimenticarmi niente, infatti una copia esatta sarà con me durante il viaggio e per l'intera durata del mio giorno di manifestazione. Voglio condividerla con voi non solo per mostravi quale irriducibile spendaccione io sia (ovviamente non lo sono per niente XP) ma anche per anticiparvi un po' i titoli di cui molto probabilmente vedrete una recensione nei prossimi mesi.


Cominciamo con gli espositori delle principali case editrici:


Padiglione Piazza Napoleone


Alastor (Renbooks) E142
- Visiterò principalmente lo stand Alastor perché qui saranno esposti i volumi di Renbooks. Infatti nemmeno quest'anno Nino e i suoi sono riusciti ad avere uno stand tutto loro, ma sono ancora giovani ed è normale che all'inizio trovino qualche difficoltà. Ho acquistato tutti i volumi usciti fino ad ora quindi spero proprio di trovare "Barba di Perle" e sto facendo un pensierino su "Madonna non esiste". Se questi volumi non fossero disponibili non mi resta che sperare di incontrare Nino e i suoi ^^. Dimenticavo, farò anche una capatina alla RW Edizioni/Goen solo per recuperare il primo volume di ZE, indimenticabile.


Bao Publishing E176
- Qui avrò la mia prima sezione di autografi. Infatti acquisterò "END" e "Sky Doll" ed essendoci Barbara Canepa e Anna Merli a presentare il primo dei due volumi me lo farò autografare (magari ci scappa una firmetta di Barbara anche su Sky Doll ^^).


Edizioni BD e JPOP E227
- Penso che acquisterò solo da J-Pop, anche se sono indeciso perché i risultati del contest di Yue non sono ancora comparsi nell'eventualità che io sia uno dei vincitori mi troverei con un doppione di "Kaoru Mori Collection" e "Il mondo di Ran" i due volumi che volevo prendere qui. Tuttavia i tre booklet con gli skizzi della Mori sono troppo ghiotti e al massimo prenderò qualcos'altro per farmeli dare. Proverò a farmene dare anche altri 3 per Claudia (clacca) ^^.


GP Publishing E120
- Qui prenderò sicuramente "Usagi Drop" e "Moyashimon". Sto facendo un pensierino anche su "Lega no 13", non sapevo che usciva ma l'ho visto tra gli acquisti di Yue, ho letto la trama online e quella unita all'ambientazione nella Venezia del 16° secolo potrebbero avermi convinto all'acquisto (al tema storico non so resistere).


Kappa/Ronin Esizioni E127
- Qui avrò ben poco da fare, infatti curioserò solo per vedere se troverò qualche volume tratto dalle storie che erano presenti sulla collana Mondo Naif e che è da un po' che voglio recuperare. Magari se ci sta (nel bugget, ovvio XP) prendere un volume di Giulio Macaione.


Panini Comics E183
- Anche qui ben poco da fare. Al massimo prederò il primo volume di Sakura Gari che nella mia fumetteria non è ancora arrivato e forse ma proprio FORSE, visto il prezzo, il primo volume della Kanzenban di Bastrard!!, questo volume è un po' fantasma, perché doveva uscire già ai primi di ottobre e non se mai visto.


Star Comics E215 e Star Shop Distribuzione E134
- Da uno o dall'altro prenderò "Tutor Hitman Reborn", sicuramente il volume 1 e sono indeciso se prendere già anche il 19. E poi è d'obbligo il recupero di Cesare 7 e 8, ora che ho in mano il numero 9 non posso più resistere ad attendere di continuare a leggere quest'opera.


Padiglione Carducci - Area Narrativa


One4All A708
- Qui avrò la mia seconda e ultima sezione di autografi con il bravissimo illustratore italiano Polo Barbieri che presenterà il suo volume L'inferno di Dante, un libro completamente disegnato da lui e accostato alle strofe della famosissima commedia dantesca.
- Sempre qui ma nell'area Games cercherò le infiltrate Veronica MoroniValentina Vecchione le due autrici amatoriali di Purpurea Noxa un web comics a tema vampiresco e yaoi, molto carino e promettente. Avranno il primo volume che raccoglie una parte delle pagine pubblicate sul web e delle simpatiche spillette.


Per ultimo, ma non meno importante vedrò se riuscirò ad aiutare Claudia (clacca) a recuperare qualche volume/serie che mi ha indicato. Infatti nemmeno quest'anno è riuscita ad esserci, andrà meglio il prossimo anno vedrai ^^.


Penso di non aver tralasciato niente, e se poi ho dimenticato qualcosa me ne accorgerò una volta che sarò là, anche perché ho visto dal sito che quest'anno la fiera è stata organizzata con gli stand tutti molto vicini, quindi si spera mi risparmierò una scarpinata mortale.

1 commento:

  1. buon divertimento! e non ti affannare troppo per me, goditi la fiera ^^ al massimo recupero il prossimo anno.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...