domenica 28 aprile 2013

Annunci Napoli Comicon 2013

Breve post parlare con voi dei titoli annunciati al Napoli Comicon di quest'anno delle principali casi editrici italiane. Ho già letto sul web i vari comunicati e penso di poter tirare fin da subito le somme su quanto comunicato.



Sul piano annunci della Goen niente che abbia attirato il mio interesse. I due seinen della Hakusensha proposti sembrano godere di pareri abbastanza positivi ma personalmente penso di poterne fare a meno.
Niente di eclatante nemmeno dalla Star Comics, a mio parere penso che dovremo attendere Lucca Comics per qualcosa di più succoso.
Con mia modesta gioia (sempre modesta quando si parla di lei) la casa editrice che ha messo abbastanza carse sul fuoco è stata la Planet Manga, con ben 4 titoli che hanno ricevuto la mia se non completa, quasi approvazione.



Partiamo con Marine Blue No Kaze Ni Dakarete, di Ai Yazawa, €4,50, edicola e fumetteria, bimestrale a partire da Settembre 2013. La planet ci propone con quest'opera una Yazawa dei primi anni 90, che insieme alla ristanpa di "Ultimi raggi di luna" (di cui ho visto l'anteprima sul loro sito, sembra non godrà purtroppo delle bellissime nuove cover realizzate dall'autrice per l'edizione giapponese) penso vogliano alleviare un po' la nostalgia che abbiamo di Nana ancora fermo in patria.


Abbiamo poi 7-nin no Shakespear di Harold Sakuishi, €6,50, solo fumetteria con sovraccoperta, mensile a partire da Ottobre 2013. Un opera dello stesso autore di Beck pubblicato in Italia dalla Dynit. Di questo titolo stavo già seguendo le scanlation sotto consiglio di Yue che ne ha parlato sul suo blog qui.


Passiamo a Rainbow, di Masasumi Kakizaki, €6,50, solo fumetteria con sovraccoperta, bimestrale a partire da Ottobre 2013. Di questo autore la Planet pubblicherà anche un volume unico intitolato Hideout sempre ad ottobre e Gren Blood, serie attualmente di 4 numeri a partire da novembre. Dei tre tuttavia punterò solo su Rainbow in quanto avevo visto qualche anno fa tutta la trasposizione in anime. Entrando in confidenza con lo stile dell'autore potrei pensare di recuperare gli altri titoli in futuro.


Dulcis in fundo la Planet ha finalmente confermato che sarà l'editore italiano di Sakamichi no Apollon di Yuki Kodama, €6,50, solo fumetteria con sovraccoperta, mensile a partire da Novembre 2013. Avendolo letto tutto in scanlation attendendo con trepidazione ogni volta il capitolo successivo non posso che desiderare al più presto di avere tra le mani il primo numero (che sicuramente avrò a Lucca Comics 2013). Speriamo in una bella edizione da parte della Planet corredata di pagine a colori dove possibile dall'edizione originale.

2 commenti:

  1. ok, praticamente ci siamo segnati (quasi) tutta la stessa roba XD

    RispondiElimina
  2. Vero? ho notato anche io leggendo il post sul tuo blog XD
    l'unica cosa che ho lasciato indietro mi sembra che siano i manga sulla serie di Last Exile di cui ammetto mi piace tantissimo la serie animata (lo seguita tutta quando ancora la trasmettevano su MTV). Tuttavia negli ultimi tempi non sono stato molo fortunato con le trasposizioni manga degli anime e quindi non mi fido molto a lanciarmi su questi.
    Anche io attendo qualche informazione in più prima di comprarli.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...